La nostra offerta formativa

Abbiamo maturato negli anni varie esperienze nell’ambito della formazione, in particolare sulle tematiche della sostenibilità ambientale, della mobilità sostenibile, dei sistemi di supporto alle decisioni.

Dal 2017 supportiamo inoltre il Politecnico di Milano nella progettazione ed organizzazione di Master Universitari di I e II livello, Corsi di Perfezionamento e Formazione Continua, negli ambiti di riferimento del Consorzio. In base alle caratteristiche degli allievi e delle finalità, le attività didattiche possono assumere varie forme di organizzazione, prevedendo lezioni frontali, seminari, workshop e tirocini, ed essere erogate in presenza o a distanza, in lingua italiana o inglese.

Per maggiori informazioni sui nostri corsi contattaci: 
formazione-poliedra@polimi.it

I Master Universitari hanno durata almeno annuale, pari a 60 Crediti Formativi Universitari (CFU), destinati a laureati e istituiti ai sensi del D.M. 270/2004. I Corsi di Perfezionamento hanno durata da 3 a 9 mesi, da 15 a 45 CFU, destinati a laureati e attivati ai sensi del D.P.R. 162/82. La Formazione Continua si svolge in periodi più brevi e si rivolge a tutti i coloro che sono interessati ad approfondire tematiche specifiche, indipendentemente dal titolo di studio posseduto.

Territorio e ambiente

Governance

Costruzioni

Altri progetti

La formazione del Politecnico di Milano

Il Politecnico di Milano offre corsi di tutti i livelli (laurea di primo livello, laurea magistrale, master e corsi post-laurea, dottorato) nelle discipline dell’architettura, del design e dell’ingegneria. Sono disponibili anche percorsi di eccellenza (scuole di alta formazione e specializzazione, honors programmes) e un’ampia scelta di MOOCs, i corsi online gratuiti aperti a tutti gli utenti disponibili sul portale Polimi Open Knowledge.

Il Politecnico di Milano nella CLASSIFICA QS 2023 – BY SUBJECT

In Design e Architettura il Politecnico si conferma tra le prime 10 università a livello globale, rispettivamente all’ e 10° posto.

Per quanto riguarda Ingegneria, in un contesto internazionale molto competitivo, il Politecnico si posiziona nella top 20 mondiale, attestandosi in 18° posizione.

A livello nazionale, si conferma primo assoluto in Architettura e Design e nella quasi totalità delle materie di Ingegneria (Computer Science & Information Systems; Chemical Engineering; Civil & Structural Engineering; Electrical & Electronic Engineering; Mechanical, Aeronautical & Manufacturing Engineering; Mathematics, Materials Science, Environmental Sciences)

Cosa facciamo

null

RICERCA APPLICATA E INNOVAZIONE

Scopri di più

null

SOLUZIONI PER LE IMPRESE E CONSULENZE

Scopri di più

null

SUPPORTO ALLA PA

Scopri di più

null

PROGETTI EUROPEI

Scopri di più

FORMAZIONE

Sei già nella pagina