Master ``Valuation & Advisory`` (MVA)

Il Master in Valuation & Advisory (MVA) intende formare la figura dell’Esperto Valutatore Immobiliare e si propone di sviluppare competenze orientate alla valutazione di beni immobili in linea con gli standard nazionali e internazionali di riferimento.

Esso fornisce i principi teorici e i modelli operativi per acquisire un livello di conoscenza professionale e competenza sufficienti a svolgere in modo adeguato le valutazioni immobiliari ad ogni livello e scala, la cui correttezza non rappresenta più solo un elemento di vigilanza prudenziale bensì diventa un elemento essenziale della disciplina civilista.

Gli obiettivi formativi si articolano nell’acquisizione di conoscenze approfondite di estimo e valutazione, principi di economia e mercati immobiliari e di conoscenze documentate relative a sistema catastale, fiscalità immobiliare, certificazione ambientale e, più in generale, competenze in diritto urbanistico, matematica finanziaria, statistica, e scienza e tecnica delle costruzioni.

L’intero percorso formativo è fondato su un approccio didattico avanzato, che prevede lezioni teoriche, discussione e risoluzione di casi di studio, al fine di promuovere l’interazione tra i docenti e i partecipanti e di consolidare l’acquisizione delle conoscenze teoriche.

Master attivato da:
Politecnico di Milano – Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale

Materiali di approfondimento

Per iscriversi

Per fare domanda di ammissione al Master scarica il modulo e spediscilo compilato, assieme alla documentazione indicata, a formazione-poliedra@polimi.it

La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro il 6 ottobre 2023.