Supporto specialistico in tema di Green Public Procurement

Servizio di assistenza tecnica a Unioncamere Lombardia nell’attività di promozione e diffusione delle buone pratiche di “green economy” con particolare riferimento all’applicazione delle procedure di Green Public Procurement.

Il progetto ha previso l’organizzazione di seminari informativi in tema di GPP con il coinvolgimento delle imprese sul fronte dell’offerta, la gestione di tavoli di confronto con gli stakeholder, l’accompagnamento diretto alle stazioni appaltanti per la stesura dei capitolati verdi, attività in cui Poliedra ha affiancato Unioncamere con contributi organizzativi, gestionali e contenutistici. Poliedra inoltre ha fornito supporto specialistico alla predisposizione del Piano di azione regionale GPP e nel coordinamento del Gruppo di Lavoro interno regionale, una volta approvato.

Le attività si sono inserite nell’ambito dell’Accordo per lo sviluppo economico e la competitività del sistema lombardo stipulato fra Regione Lombardia e il Sistema Camerale lombardo e hanno perseguito gli obiettivi del Progetto europeo Interreg GPP4GROWTH per Regione Lombardia.

Committente: Unioncamere Lombardia

Periodo: 2018  2019