Dopo l’approvazione del PATTO EDUCATIVO TERRITORIALE e con la riapertura delle scuole, nei prossimi giorni partono finalmente le prime linee pilota per il Pedibus nelle scuole primarie Sottocorno e S. Giovanni Bosco, nei quartieri di Merezzate, Rogoredo, Santa Giulia e viale Ungheria.
Grazie al progetto Merezzate+, col supporto del Comune di Milano (Settore Educazione, Mobilità e Polizia Locale), dell’Associazione Spazio Melotti, delle Scuole e dei rispettivi Comitati Genitori, Poliedra ha studiato e progettato il servizio di PEDIBUS per incentivare la mobilità sostenibile.
Il pedibus ha lo scopo di educare i più piccoli (e i loro genitori) a muoversi in modo più ecologico e più salutare: entrambe le scuole distano massimo 1,5 km dal punto di partenza delle linee PEDIBUS, distanza percorribile tranquillamente a piedi contribuendo non solo a migliorare la qualità dell’aria della nostra città, ma anche alla salute dei più piccoli che si tengono in movimento, imparano cose utili sulla sicurezza stradale e guadagnano un po’ di indipendenza: è un’esperienza divertente, stimolante, ogni giorno diversa.
Proprio nella settimana di “siamo nati per camminare” partono le prime classi pilota, rispettivamente venerdì 16 aprile per la scuola Sottocorno e lunedì 19 aprile per l’istituto San Giovanni Bosco.
Lunedì 19, ad aspettare i bimbi all’arrivo, saranno presenti oltre a Poliedra ed alle due Presidi, il Comune di Milano e l’Associazione Spazio Melotti.