Mercoledì 23 febbraio 2022 dalle 14 alle 18 si terrà il seminario “Diversità Creativa dei processi di governance. Modelli e metodi creativi di partecipazione ed e-partecipazione”, quarto e ultimo workshop che completa il ciclo di incontri sulla “Diversità Creativa”

L’organizzazione dell’evento è a cura di Silvia Pezzoli, Giuliana Gemini, Emanuele De Bernardi, Angela Colucci, in collaborazione tra Consorzio Poliedra e ResilienceLAB.

Si affronterà il tema della diversità creativa declinata nella componente organizzativa e di governance dei sistemi territoriali complessi come consapevole atto progettuale che accompagna le trasformazioni e azioni di cambiamento (non solo fisico) delle città e territori e come innovazione nei modelli decisionali e gestionali verso modelli più partecipati (democrazia deliberativa-governo collaborativo) e quindi più resilienti. Saranno presentati casi e strumenti sviluppati per gestire differenti aspetti relativi alla capacitazione e all’ingaggio degli attori e delle comunità nei processi di sviluppo urbano.

Consulta il programma completo qui

 

Per iscriversihttps://forms.gle/j8njd2ugVsH9CmzE9

Il workshop si terrà in modalità online. Agli iscritti sarà inviato, la mattina del workshop, il link Zoom per partecipare all’evento.

 

Informazioni e materiali relativi ai precedenti appuntamenti sono disponibili sul sito di ResilienceLAB