Il nostro metodo

Privilegiamo un approccio multidisciplinare e interattivo, in gruppi di lavoro dinamici.

Oltre alla capacità di integrare differenti competenze specialistiche, gli aspetti caratterizzanti del nostro lavoro comprendono la propensione all’innovazione, alla personalizzazione dei servizi e prodotti proposti, alla flessibilità delle modalità di lavoro. Altri aspetti significativi riguardano l’orientamento al risultato, la sperimentazione attraverso casi pilota, l’attenzione ai vari attori del processo decisionale.

Grazie alla stretta relazione con i Dipartimenti del Politecnico di Milano e alla partecipazione a molteplici partenariati nazionali e internazionali, siamo in grado di svolgere un ruolo di hub di competenze e di facilitatore dello scambio di conoscenze ed esperienze.

Punti di forza del nostro approccio

Metodologie

  • Valutazione ambientale e paesaggistica

    Approfondisci
  • Costruzione e implementazione di sistemi di monitoraggio

  • Metodologie di analisi a molti criteri e molti stakeholder per la valutazione

  • Progettazione e facilitazione di percorsi partecipativi

Temi

null

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Scopri di più

null

MOBILITÀ E TRASPORTI

Scopri di più

null

SUPPORTO ALLE DECISIONI E PARTECIPAZIONE

Scopri di più

Progetti recenti

Svolgiamo progetti di ricerca applicata e servizi di supporto e assistenza tecnica ad enti di livello nazionale, regionale e locale nel campo della sostenibilità ambientale, della mobilità e dei sistemi di supporto alla decisione. Supportiamo aziende nell’ottimizzazione di processi e servizi, nelle procedure di valutazione dei progetti, nella partecipazione a bandi e progetti europei.