Master ``Amministrazione 4.0``

L’obiettivo del Master è quello di fornire competenze fondamentali per i dipendenti e i professionisti chiamati ad intervenire nell’attuazione del PNRR, concentrandosi in particolare sull’ideazione e gestione delle gare per l’affidamento deicontratti pubblici attraverso cui realizzare i progetti del PNRR, le problematiche connesse alla gestione e al trattamento dei dati nonché alla digitalizzazione della pubblica amministrazione.  

Il Master interessa non solo persone con un profilo giuridico, ma anche coloro che hanno un profilo tecnico, offrendo nozioni di base su programmazione e progettazione, cybersecurity, funzionamento di nuove tecnologie. Le tematiche vengono declinate considerando le caratteristiche proprie del settore pubblico (organizzazione e attività dell’amministrazione pubblica in generale) e, in particolare, dei servizi pubblici innovativi nel contesto locale (smart cities).

Il corso è dedicato alla formazione di laureati che vogliano lavorare con le pubbliche amministrazioni nell’attuazione di progetti complessi, come dipendenti pubblici o collaboratori esterni, sviluppando competenze utili per l’attuazione dei progetti finanziati dal PNRR o misure analoghe, con un approccio moderno e multidisciplinare.

Master attivato da:
Politecnico di Milano – Dipartimento di Architettura e Studi Urbani

Materiali di approfondimento

Per fare domanda di ammissione al Master scarica il modulo e spediscilo compilato, assieme alla documentazione indicata, a formazione-poliedra@polimi.it entro il 1 marzo 2024.

Sono disponibili 5 borse di studio INPS a copertura totale del costo del Master in favore dei dipendenti della pubblica amministrazione in servizio iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.