A scuola a piedi per incentivare la mobilità sostenibile e conoscere il territorio

Lo scorso 26 febbraio, il Comune di Milano, ha approvato il PATTO EDUCATIVO TERRITORIALE che vede l’avvio del Pedibus in due scuole primarie (Istituti comprensivi Pasquale Sottocorno e Madre Teresa di Calcutta – scuola S. Giovanni Bosco), nei quartieri di Merezzate, Rogoredo e Santa Giulia.

Il Pedibus è una delle azioni di Mobilità sostenibile che si sviluppano all’interno del progetto Merezzate+, grazie anche alla collaborazione dell’associazione Territoriale Spazio Melotti e delle due scuole protagoniste, supportate dai relativi Comitati Genitori.

I percorsi del Pedibus sono stati approvati dalla Direzione della Sicurezza Urbana del Comune di Milano e i bambini verranno dotati di cappellini e pettorine, al fine di garantire la sicurezza. Verranno rispettate tutte le regole previste dalla normativa vigente relativa alle misure igienico sanitarie di protezione dovute al COVID-19.

L’iniziativa partirà nel mese di marzo/aprile grazie anche al supporto della pubblica Amministrazione che, tramite l’Assessora all’Educazione Laura Galimberti e l’Assessore alla Mobilità Marco Granelli, è da sempre impegnata a favorire ed incentivare le sviluppo di politiche sulla sostenibilità ambientale.