[15/3/2019] Si è svolto a Saint Jean en Royans (Francia) il secondo meeting del progetto Spazio Alpino SmartVillages, ospitato dal partner francese ADRETS. Il meeting ha visto la presentazione dei risultati del WPT-1 gestito da Poliedra sulla valutazione della ‘smartness’ di aree rurali e montane attraverso l’utilizzo del metodo di analisi a molti criteri Electre Tri, oggetto anche di una tesi di laurea magistrale in Ingegneria Civile svolgimento presso il nostro Consorzio in collaborazione con il Politecnico di Milano.

Gli eventi hanno incluso la visita dell’Area di Test francese del Royans-Vercors e la presentazione di buone pratiche di mobilità elettrica e mobilità condivisa in un territorio rurale. E’ stato inoltre presentato lo stato di avanzamento della Piattaforma di Scambio Digitale (DEP) che ospita il forum del progetto e garantisce uno spazio collaborativo per i gruppi di stakeholder regionali presenti nei sei Paesi partner.

Il prossimo appuntamento di SmartVillages sarà in Slovenia, con gli eventi organizzati dall’Università di Lubiana. Per maggiori informazioni, visita il sito di progetto.