Dal 15 febbraio è online la prima release del catalogo Behavioral change e sostenibilità, che permette di conoscere le attività di ricerca del Politecnico di Milano che sviluppano e sperimentano strumenti per agire concretamente sul cambiamento dei comportamenti di individui e comunità nella transizione verso una maggiore sostenibilità. Ad oggi, il catalogo contiene 19 progetti e lo trovate online come prima release all’indirizzo www.behavioralchange4sustainability.polimi.it.

Il catalogo è navigabile per obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 intercettati, strumenti proposti, temi approcciati e dipartimenti/consorzi del Politecnico di Milano coinvolti.

Ogni progetto del catalogo è contenuto in una scheda dedicata. Oltre a informazioni utili sul progetto, ogni scheda è articolata secondo tre domande:

  • In che cosa consiste il cambiamento dei comportamenti promosso dal progetto?
  • Quali sono le principali caratteristiche degli strumenti progettati/adottati per promuovere il behavioral change e con quali modalità sono stati sperimentati?
  • Quali sono i risultati ottenuti, soffermandosi sulle potenzialità e gli ostacoli riscontrati?

Il sito è disponibile sia in italiano che in inglese.

Il catalogo vuole essere uno strumento in continuo aggiornamento, destinato ad arricchirsi sempre più di progetti portati avanti dal sistema Politecnico.