Master in Appalti e Contratti pubblici (MAC) – 9° Edizione

Il Corso si rivolge a laureati interessati ad operare professionalmente nel settore degli appalti di lavori pubblici, della fornitura di beni e servizi e della gestione dei servizi pubblici locali.
L’obiettivo immediato del corso è quello di fornire un quadro della disciplina in tema di appalti e contratti pubblici e un aggiornamento completo in una materia complessa e in continua evoluzione, riservando ampio spazio alla presentazione di casi pratici, esaminati alla luce dei contributi giurisprudenziali.

In questa prospettiva si procederà alla definizione delle nuove competenze, degli strumenti gestionali, dei rapporti fra le diverse figure interessate (amministrazione, Project manager, imprenditori, gestori dei servizi pubblici) e dei profili di responsabilità. Il Master si propone inoltre di rafforzare il legame fra Università e mondo del lavoro, fornendo una professionalità specifica ed ampliando gli sbocchi professionali di chi è motivato a intraprendere una carriera nell’area della contrattualistica pubblica, con speciale riguardo al settore degli appalti e dei servizi pubblici, nei quali si intrecciano sempre più le tematiche ambientali ed energetiche.

Il corso è inoltre rivolto al mondo delle imprese, degli enti economici, delle società a partecipazione pubblica, delle società di certificazione e attestazione nel settore edilizio e delle libere professioni. A tal fine il Master è sostenuto, attraverso l’attivazione di stages e tirocini formativi, da istituzioni ed enti (Ministero dell’Economia, Provincia di Milano, Comuni), Aziende Pubbliche, Associazioni (es. Assimpredil), imprese e studi professionali attivi nel settore degli appalti e dei contratti pubblici di lavori, forniture e servizi.

>> Scarica la brochure
>> Vai al sito del Master MAC www.masterappalticontratti.polimi.it
>> Per fare domanda di ammissione al Master MAC scarica il modulo e spediscilo compilato, assieme alla documentazione indicata, a formazione-poliedra@polimi.it.

<< Torna indietro